Pacificatrice

Si si certo ho letto libri e articoli a bizzeffe: davanti ai bambini non si litiga, non si urla, non si dicono parolacce (il che presuppone che non si faccia neanche pace). E invece a noi, genitori sciagurati capita, capita di perdere la pazienza, capita di far volare un “ma che cacchio” (che la peste prontamente ripete eh), perché siamo umani, normali, non fantagenitori. Per carità, lungi da me pensare che sia giusto far storie davanti ai figli, ma se ogni tanto capita, soprattutto per cose che non riguardano loro, ebbé fa parte della vita. La peste imparerà che ha due genitori imperfetti che ogni tanto sono come cane e gatto ma vedrà anche che facciamo pace e ne ridiamo insieme. Per adesso è lei che ci viene a mimare (perché di parlare oibò non ne vuol sapere) papà deve dare baci a mamma, e gli dice pure dove ( di solito labbra guance naso fronte, qualche volta anche braccia e mani). E deve rientrare nell’abbraccio collettivo, ha un sesto senso fenomenale, se ci stiamo abbracciando arriva da qualsiasi punto della casa con le braccine in aria per farsi prendere bofonchiando NCO NCO (ancora).
Mi sembra nonostante tutto una bimba serena, tranquilla e che non ama litigare ma fare pace si 😉

4 thoughts on “Pacificatrice

  1. Sono perfettamente d’accordo con te: siamo umani e se a volte facciamo vedere le nostre imperfezioni ai figli credo che non ne morirà nessuno 🙂
    L’importante è, come scrivi anche tu, fargli poi vedere anche il rovescio della medaglia, se si bisticcia si può fare anche pace 😉

    Mi piace

      1. Grazie cara! No, non mi dispiace ma, come ho già scritto ad un’altra gentile amica, ne ho talmente tanti di arretrati che non so quando troverò il tempo per adempiere…. Comunque sei stata molto carina…. Baci 😘😘

        Mi piace

  2. ma senti…!!!! sarebbe strano non litigare…! è normale amministrazione! i piccoletti impareranno che nella vita ci sono idee diverse e discordanti per alcune cose. si discute e poi si torna come prima…! mica cresceranno male perchè a volte discutiamo…!

    Mi piace

Rispondi

