Pioggia e dintorni

image

Sono le 10 passate e la peste dorme ancora. In questi ultimi giorni ha preso questo strano ritmo…la mattina non vuole svegliarsi. Ovviamente dal lunedì al venerdì perché poi il sabato e la domenica alle 8:00 è già operativa con latteeee e gattiiii. Ma stamattina col tempo brutto, la pioggia, il freddo (che quasi mi
chiedo se il cambio di stagione negli armadi è stato una buona idea) la posso anche capire. Lei sta li, nel lettone, spaparanzata a quattro di bastoni, ogni tanto dalla cucina la sento ciucciare (pensate voi quanto è grande casa), la vado a controllare per vedere che non mi caschi di nuovo dal letto scavalcando il muro di cuscini e lei li beata ciuccia e ogni tanto ronda pure. Me la guardo e la vedo enorme, mi ricordo quando piccola piccola la mettevo la mattina nel letto in mezzo a noi ed era uno scricciolo di 50cm più piccola del cuscino. E adesso se si mette di traverso io e il padre andiamo a dormire sul divano. Piccole pesti crescono e dormono, io in compenso mi sono goduta una colazione tranquilla seduta a tavola in silenzio (poi ci tornerò sul rito della colazione). Buona giornata a tutte!!!!

Scritto con WordPress per Android

Annunci

7 thoughts on “Pioggia e dintorni

  1. e’ vero! che strano guardarli ora nel lettone e ricordarli quando piccoli piccoli ci si perdevano! io la cambiavo pure sulla lavatrice… ora c’entra solo una gamba…! la colazione è sacra!!!!! non sempre si riesce a farla in tranquillità con piccole pesti!

    Liked by 1 persona

  2. Eggià il tempo vola… Anche a me sembrava ieri che è nato, era 48 cm e non sapevo da che parte prenderlo, ora non so più come tenerlo in braccio perchè pesa 😅. Colazione per me non è mai tanto tranquilla, lo era quando era piccino che se ne stava buono nella sdraietta, ora invece è un su e giù dalla sedia e stai attento qui e/o la….

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...