Amore quanti anni compi oggi? Duuu

Oggi compi due anni, e il primo pensiero va a quel 18 Ottobre del 2012 quando decidemmo di fare il test di gravidanza. Eravamo a casa, con quella specie di termometrino che all’improvviso si colorò di rosso. Quella striscetta era chiara, evidente ed il maritozzo mi dice è positivo. Coooosaaaaaaaaaa? Io mamma? Come faccio io a crescere qualcuno se ancora sto crescendo io? Panico, paura e delirio. Non può essere, hai letto male. Prendo il pc e cerco: immagini, test gravidanza positivo. Ebbene si è positivo. Sono mamma. Perchè mamma ti ci senti da quel momento li. Da allora è iniziato il nostro viaggio insieme. Stiamo crescendo insieme, io sto imparando ad essere mamma, ma tu stai imparando cosi tante cose e cosi velocemente. Ti sei chiamata fagiolino per 5 mesi, finchè con la strutturale non abbiamo avuto la conferma che eri femminuccia. Sei stata molto brava, non hai mai dato fastidio, mi hai fatto dormire sempre, e soprattutto quando sei nata ci hai messo proprio poco. Avevi degli occhioni azzurri e piangevi disperata per la fame, ti calmavi per qualche secondo se ti facevamo ciucciare il dito. La tua era l’unica vocina che sentivamo quando, negli orari previsti, vi facevano uscire dal nido.
Oggi compi due anni e sei una piccola peste, hai l’argento vivo (ed ogni tanto ci fai un pò disperare) però vederti dormire serena nel letto, sentirti ridere fragorosamente, guardarti applicata mentre giochi da sola, sentire la manina che di notte mi cerca, vederti felice ogni volta che riesci a fare qualcosa di nuovo ….quanto amore sei!!!
Che tua possa essere sempre serena forte e coraggiosa, che la vita ti sorrida sempre, ma che sappia amarla anche quando ti delude, che sappia godertela nonostante le difficoltà, che sappia divertirti senza trascurare i tuoi doveri, che sappia trovare il vero senso della famiglia, dell’amicizia e dell’amore, che sappia credere nei tuoi sogni e che abbia il coraggio e la determinazione per realizzarli, sono solo alcune delle tante cose che ti auguro.
A noi genitori invece auguro di saperti dare le basi per affrontare questo fantastico viaggio! Auguri amore mio ❤

14 thoughts on “Amore quanti anni compi oggi? Duuu

  1. Che post carico di emozione! Tanti auguri alla tua bimba… Anche il mio piccolo ha fatto i 2 anni, in marzo… 😊
    Scusa la curiosità, quanti anni hai tu? (Visto quello che hai scritto, mi sono incuriosita 😄)

    Mi piace

      1. Aaaah! Leggendo mi immagino tu avessi, che so, 18-20 anni ☺️☺️
        Bè ma tutti noi dobbiamo crescere, a qualsiasi età. Quindi è normale questa tua impressione 😃

        Mi piace

Rispondi

