organizzazione….questa sconosciuta!

Siamo stati a cena a casa di una coppia di amici che tra un paio di settimane si sposano ed ad ottobre diventeranno fantastici gemafaldanitori. Parlando dei preparativi per il grande giorno, quello del si intendo, mi sono ricordata di quei momenti che ho vissuto 4 anni fa. Quanto ci siamo divertiti, riuscendo a stemperare con una risata, i rari momenti di tensione dovuti all’organizzazione del matrimonio perfetto ;-). Venivamo da un fidanzamento medio breve (2 anni), abbiamo deciso di sposarci presto e ci siamo dedicati anche due anni post matrimonio per viaggiare, goderci la vita di coppia, assestarci. Poi è arrivata la piccola peste che ci ha stravolto e rivoluzionato la vita, in meglio ovviamente, sono cambiati i ritmi, le abitudini, le priorità. Soprattutto le mie, che da quando ho smesso (non per mia scelta) di lavorare mi sono dedicata totalmente a lei. Ogni tanto, nei momenti di lucidità, tra una passeggiata al parco, il pranzo, i giochi in casa, le escursioni, le cene, e i servizi vari mi ricordo che esistono anche le cenetta ben cucinate, un film abbracciata al maritozzo sul divano, una serata di chiacchiere davanti al barattolo di nutella, nonchè la benedetta ceretta che a differenza della veloce passata di rasoio che ti lascia semi-liscia per giusto un paio di giorni mi dà la possibilità di mettere un pantaloncino corto (o se proprio impazzisco una gonna) anche dopo una settimana senza aver paura di urtare qualcuno per sbaglio, lo smalto coordinato mani e piedi, il parrucchiere e un pò di sano ed egoistico shopping. Ah certo in quando ad organizzazione io sono mooolto carente per il momento, ma sento che un giorno non troppo lontano sarò capace di fare tutto nell’arco delle 24/48 ore, e quel giorno mi potrete chiamare wonderwoman, Ma si, perchè poi in giro ne vedo parecchie che riescono ad incastrare manicure trucco e parrucco tra la preparazione della colazione, l’accompagnamento a scuola, la preparazione del pranzo e le pulizie in casa. Poi si fanno anche il riposino pomeridiano cosi il pomeriggio tra lo sport del primo figlio, il catechismo del secondo, la preparazione della cena ci piazzano pure l’estetista, lo shopping al volo che comprende vestito, scarpe ed accessori. Io lo dico proprio con tutta l’ammirazione, vi invidio. Fate pura, avete un’organizzazione perfetta però ogni tanto sembrate un pò sclerate eh! 🙂

14 thoughts on “organizzazione….questa sconosciuta!

  1. Siamo sposati da quasi 40 anni, abbiamo avuto 10 anni per sistemarci economicamente e goderci la vita di coppia. I figli sono ormai all’ultimo anno di università, abbiamo superato la fase accudimento anziani, il subentro nei ruoli da vecchi, ma io questa organizzazione non l’ho mai avuta. Però coordino mani e piedi, basta non mettere lo smalto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

