Incompenetrabilitá degli spazi e acqua

E ci risiamo a parlare di questo benedetto co-sleeping. E si perché quando di domenica mattina alle sei, dopo aver steso la lavatrice, osservato dal balcone la calma e la quiete, ed essersi goduta il silenzio, inizi a girare  per casa come un’anima in pena e ti areni nel barattolo della nutella ti viene di ripensarci. Penso che dopotutto l’idea del maritozzo di cambiare l’arredamento della camera da letto per piazzarci la culla ed iniziare lo spostamento della peste non è poi così malaccio. Già, perche non so lei, ma noi genitori degeneri non siamo ancora pronti a farla dormire nella sua stanzetta. Avevo pensato di prepararle il letto tipo Montessori, quello basso da cui lei possa facilmente scendere (o cadere senza troppi danni) e venire da noi quando vuole. Ma l’idea che di notte cerchi la mia mano con la sua e non mi trovi non mi piace. Mi dico che dopotutto se ancora mi cerca vorrà dire che ancora non è pronta (lei). BAH! Valuterò meglio questo cambio mobili, per adesso però la conclusione è che alle 5:30  mi sono svegliata perché lei dormendo si è seduta in mezzo al letto chiedendo tata (acqua) e poi si è abbattuta tipo tornado occupando 3 dei 2 posti disponibili sul letto ed io non sono riuscita a riaddormentarmi. Conclusione due: mi sto facendo vecchia, in altri tempi avrei dormito anche sull’acqua.

Scritto con WordPress per Android

4 thoughts on “Incompenetrabilitá degli spazi e acqua

  1. Nemmeno io per ora voglio spostare la culla della mia piccola Attila di venti mesi nella sua stanza, sarò egoista ma non sarà piccola per sempre e risponderle quando la notte distrutta di sonno mi cerca col suo “mammi” (recente variazione coccolosa di mamma) o mi tende la manina per avere la carezza, non ha prezzo! :p

    Liked by 1 persona

Rispondi

