Preparativi prematrimoniali

matrimonioCome già avevo scritto in precedenza tra un paio di giorni si sposa una coppia di amici. E come al solito dovrebbe partire la macchina organizzatrice vestito-trucco-parrucchiere-ceretta-addio al nubilato. Già questo per una single o al massimo fidanzata. Perché già per una sposata è diverso. Devi pensare a te e pure al maritozzo vestito-scarpe-cinta coordinata-barba fatta-macchina lavata. Non so a voi ma da me funziona cosi. Se poi sei pure mamma allora ti tocca pure di sistemare la peste vestito-scarpine-un miliardo di ricambi per tutte le esigenze- e a me (botta de culo) pure il ricciolo ribelle della peste che non si sistema mai. Dunque la macchina organizzativa è partita con un pò di anticipo ma ormai il ritardo sulla tabella di marcia è cronico! Per cui l’addio al nubilato sarà post matrimonio (questo è il top eh :-)), i vestiti ci sono, per gli accessori aspettiamo l’ultimo minuto, la macchina lavata forse no, il ricciolo della peste resterà ribelle…ma noi al matrimonio ci saremo e saremo anche puntuali. Spero!!!

15 thoughts on “Preparativi prematrimoniali

  1. Oh, non ho capito se si sposa una coppia amica o se … ti sposi tu. Resoconto da vecchia: la mattina del mio matrimonio mi sono recata al distretto militare di Modena per ritirare non sò quale liberatoria. Sono andata direttamente dal parrucchiere, quindi, nel primo pomeriggio, da un estetista (non c’è l’apostrofo perchè era maschio). Il fioraio mi ha fatto una porcheria rimediata all’ultimo da mia mamma con gelsomino e poco altro. La torta nuziale magistralmente preparata dal pasticcere sotto “ambulatorio”. La cena per genitori e testimoni è andata benissimo. Sono passati già 36 anni. Grazie mille per avermi dato l’opportunità di ricordare!

    Mi piace

    1. Il matrimonio è di amici, al mio ero disorganizzata come sempre ma rilassatissima, ho sbagliato a dire l’orario dell’estetista al parrucchiere, il mio vestito non arrivava (era da mia zia causa gatti in casa) e in chiesa mancavano ancora i libretti per la cerimonia ma io mi sono divertita tantissimo :-). Sono passati solo 4 anni quasi…ne ho di strada da fare ancora eh :-). Grazie a te che hai sempre un pensiero positivo che insegna e rasserena 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

