Quando durante lo spannolimento la mamma fa cilecca

Come tutte le mamme di duenni o giù di li sto approfittando del periodo estivo per tentare questa ardua impresa: spannolinare la peste. Premesso che mia figlia odia il pannolino, che ad ogni cambio si sfiora la terza guerra mondiale (tra calci, gomitate, contorsioni ed una caduta dal fasciatoio), e che prima di iniziare questa estenuante avventura mi avvisava almeno prima dell’atto grande, oggi l’ho fatta grossa. Come al solito le ho tolto il pannolino e messo una mutandina, lei come sempre mi fa trabocchetti “mamma pipì” per il gusto di vedermi correre a recuperare il vasino, toglierle gli slip e incoraggiarla a questa vittoria, ma come sempre  è una bufala. Si rialza scappa via, io la rincorro per rivestirla lei torna a giocare e poi all’improvviso me la molla a terra da qualche parte. Solita scena anche oggi, stavolta però all’ennesimo mamma pipì, distrutta dai 40 gradi che certo non aiutano, ho preso il vasino e vestita l’ho seduta pensando alla solita scenetta, poi lei si è alzata e lagoooo a terraaaa! Noooooo se l’avessi spogliata e tenuta 10 secondi sul vasino era la prima pipì spannolinata….sigh! Quando l’ha fatta (ndr fuori al balcone annaffiando anche la signora di sotto che sentitamente ringrazia) mi ha anche guardato come a dirmi “mamma ma io te lo avevo detto” (e io la guardata l’ho capita), al che io l’ho riguardata come a dirle “amore ma mamma ti aveva seduta sul vasino tu perchè non hai aspettato quel nanosecondo?” ma mi sa che lei era già impegnata a fare altro per capirmi! TUTTODACCAPO grrrrrrrrrr

12 thoughts on “Quando durante lo spannolimento la mamma fa cilecca

Rispondi

