l’isola che non c’è alla fine c’è :D

Primi giorni di nido per la peste e dinamiche tutte da definire ma sicuri che l’inserimento è per aiutare i bimbi? Io sono stata catapultata per un paio d’ore nell’isola che non c’è e mi sono sentita un pò trilly, un pò Peter pan e pure un pizzico capitan uncino. Insomma questo nido, tutto a misura bimbi: sedie, tavolini, lavandino, bagno, sdraio, mobiletti. C’è anche un mini scivolo. Per non parlare poi della quantità industriale di giochi: carrelli della spesa, cucina, dispensa strapiena, passeggini e bambolotti, macchinine, registratori di cassa…insomma qualsiasi cosa. E sti bimbetti che ancora si e no parlottano e interagiscono tra di loro giusto per scipparsi dalle mini-mano proprio quel gioco li che tutti gli altri non sono buoni ci imitano maldestramente. Ci fanno il verso (e oserei dire ci prendono pure un pò in giro).

peter pan

Claudia oggi mi ha detto che lei abita vicina vicina a casa sua, Igor invece mi ha spiegato che la tartaruga ninja vince sempre pure se è da sola contro 3 nemici perchè lei è quella buona, Gabriele invece mi ha detto che oggi è il compleanno di Francesco, fa 3 anni e oggi deve essere buono con lui quindi non gli prende i giochi, da domani si però!

Le personalità multiple si sono così divise:
Gaia Peter pan è perfettamente a suo agio al nido (ci vorrebbe restare ed intendo frequentarlo)
Gaia trilly ha rotto parecchio le scatole ai bimbi con tante troppe domande ( ma vicino vicino quanto a casa tua??? e perchè la tartaruga ninja è sola? e come fa a vincere? e se poi perde?
Gaia capitan uncino è stata solo un pò “invidiosa” di quei piccoletti, della loro semplicità, coerenza, sincerità e a dirla tutta soprattutto della loro età!!!

Annunci

3 thoughts on “l’isola che non c’è alla fine c’è :D

  1. Posso dire che l’essere Capitan Uncino ha suoi effetti sull’età. Tornare indietro? Che meraviglia! E’ come ricominciare con un pizzico di esperienza che non guasta.
    Insomma la piccola peste si ambienta e la mamma della piccola peste regredisce nell’età. Che neraviglia 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...