Oggi parlo da ex

Oggi riflessioni da (ex) lavoratrice. Ho lavorato per quasi 8 anni per la stessa piccola azienda, sacrificando tante piccole cose e credendo in un progetto. Sicuramente non sarò stata una lavoratrice modello, ho commesso i miei errori e ne ho pagato le conseguenze, d’altronde chi non fa non sbaglia. Ed io ho fatto tanto, mi sono presa responsabilità che non mi competevano, mi sono impegnata più di quanto era previsto dal mio “contratto”. Oggi che l’azienda non esiste più per scelte e comportamenti sbagliati di chi la ha gestita io mi trovo a dover ricominciare tutto daccapo. E neanche sarebbe un problema se non fosse che una donna trentacinquenne sposata, con una duenne a casa per molte aziende è un rischio perché prima di pensare alle competenze reali si pensa al costo di un dipendente (mamma=giorni di permessi se il bimbo ha la febbre, maternità, allattamento ecc). Che poi anche le aziende debbano cercare di ottimizzazione i costi pure ci sta, ma qui entreremmo in un discorso troppo ampio e lasciamo perdere. Insomma devo riaffacciarmi al mondo del lavoro, reinventarmi e rimettermi in discussione. Forse riuscirò a realizzare un piccolo progetto tutto mio, o forse no ma intanto qualcosa da fare la dovrò pur trovare. Prendiamola per il verso giusto: non tutto il male vien per nuocere, questa pausa forzata dal lavoro mi ha consentito di fare coseche non avrei potuto fare prima, di godermi momenti che altrimenti avrei perso e a dirla tutta mi fatto pure un po’ esaurire 🙂 O:-)

One thought on “Oggi parlo da ex

  1. Se lavori a un progetto tutto tuo, direi che sei riuscita a quadrare il cerchio, il perché l’hai scritto con chiarezza. Purtroppo la nostra Italia è fatta così. Si fanno considerazioni che esula dalle effettive capacità del lavoratore./trice.

    Mi piace

Rispondi

