ogni scarrafone è bello a mamma soja

Dalle mie parti si dice ogni scarrafone è bello a mamma soja (si proprio come la canzone di Pino Daniele), e se vi dicessi che appena ho visto mia figlia ho pensato due cose: che per me era bellissima, e che oggettivamente post parto naturale, seppur veloce, era rosso violacea, gli occhietti gonfi per le gocce, era tutte rughette tipo nonnina ultranovantenne…Insomma bella bella non lo era. Ovviamente sono le prime ore post parto, poi questi frugoletti iniziano a perdere la somiglianza con ET ed ad avere un aspetto umano. Da questo momento parte la lotteria…a chi somiglia? Occhi di mamma, naso di papà, mento del nonno, zigomi della zia…e ci avete ucciso la saluteeee! Sta creatura ha poche ore di vita e già è un puzzle del peggio del peggio di tutti i componenti di due famiglie messe insieme. E certo perché occhi a parte (che di solito i neonati hanno chiusi per il 99% del tempo fingendo di dormire beati) si notano le caratteristiche negative che più risaltano tipo il naso a patata, la sguessera, le orecchie a sventola. Ma perché avete mai sentito qualcuno dire ma che begli zigomi, che belle orecchie, che bel mento? No, e quindi? E quindi basta con sto manicomio delle somiglianze a cui segue a ruota quello delle frasi fatte. Una per tutte: 9 mesi nove volti…ma di cheee? Ma che dite? A stare dietro a voi ste creature cambiano ogni venti minuti circa. Io dopo 27 mesi ancora non ho capito mia figlia a chi somiglia e a dirla tutta manco me frega. Ma quando ho palesato questa mia forma di menefreghismo mi hanno fatto notare quanto sia una madre degere perché mentre lei dorme non sto li ad osservare i sottili lineamenti del viso che sono identici a, il taglio degli occhi, e della bocca… vorrà dire che non ho un futuro da ritrattista…pazienza me ne farò una ragione. E voi che dite a chi somiglia ??:-)

image

6 thoughts on “ogni scarrafone è bello a mamma soja

  1. Dalla foto si evince. Uno che i ricciolini biondi non li avete, due è una bella bambina – peccato il succhioto 😀 – Non avertene a male ma mi sembra più bella dei genitori.
    Per il resto? Ma chi se ne frega. E’ bella e basta. Ma spetta che cresca, il prossimo step è il carattere, quello successivo la personalità!

    Liked by 1 persona

Rispondi

