fai da te: stavolta punto in alto…forse troppo!!!

Si lo so, l’idea è di farlo per la peste ma mi divertirò tanto anche io. Ecco voglio realizzare un libro delle attività in feltro proprio come questo che vedete qui. Considerata la mia manualità, soprattutto con ago e filo la vedo difficile, molto difficile ma mi cimento lo stesso. Avete qualche consiglio da darmi??? Vi terrò aggiornati, intanto inizio a scrivere l’elenco delle cose che mi serviranno per la realizzazione.

1°AGGIORNAMENTO: ho stilato più o meno l’elenco delle cose che mi servono

  • feltro di vari colori (fin qui reggo)
  • ago e cotone. già qui vado in difficoltà, il mio massimo è cucire un bottone (a volte storto…e cucire un bottone ROTONDO storto…ebbè!!!)
  • filo elasticizzato (ma cos’èèèè? tipo la molla dei pantaloni? io la odio non so mai quanta ne serve per cui ne uso troppa e vien fuori qualcosa di smollato, o troppo poca e funziona tipo fionda)
  • colla. noooo la colla noooo, mi appiccico sistematicamente tutte le mani e poi mi azzecco a tutto quello che urto/sfioro/tocco/
  • pittura. eh la pittura, bella mi piace quando ad usarla sono gli artisti!
  • forbici. beh dai le forbici le so usare

Ora la domanda che mi sorge spontanea con questi chiari di luna è: ma dove mi avvio io? bah, inizio a camminare poi vedremo strada facendo quanti guai combinerò e cosa ne uscirà!

20 thoughts on “fai da te: stavolta punto in alto…forse troppo!!!

  1. Io una volta volevo iniziare, poi ho rinunciato a tutto XD Comunque, se cerchi su siti di Scrapbooking (anche italiani!) trovi un sacco di consigli utilissimi per poter iniziare da cose semplici (quelle a cui mi sono fermata io) fino a cose complicatissime e bellissime. Poi non solo feltro, ma anche carta, cartoncini, decoupage!

    Liked by 1 persona

Rispondi

