Dove dovevo essere e dove invece sono

A quest’ora dovevamo essere in volo per Barcellona per andare poi da amici a Valencia. Invece io e peste siamo rimaste a casa causa febbre che ovviamente colpisce nei momenti meno opportuni. Io, seppur impaurita dall’idea dell’aereo che ho sempre preso nonostante tutto, già mi immaginavo peste al bioparco che finalmente vedeva da vicino leoni, gorilla, lemuri. Li vedeva nel loro habitat, per quanto ricreato artificialmente, godendosi una meravigliosa passeggiata al tiepido sole spagnolo. Già ero in fila per lo stupendo acquario in cui vedi gli squali nuotarti sulla testa, cammini tra i pinguini, vedi uno stupendo spettacolo di foche delfini e orche. E a dirla tutta mi vedevo anche a far shopping tra le griffe spagnole che adoro. In più un giretto giusto per vedere Valentino che supera tutti e strarivince il motomondiale era la ciliegina sulla torta. Invece la realtà è che sono sommersa da fazzolettini sporchi di moccio, e mi barcameno tra spray per liberare il nasino, sciroppi, gocce di antibiotico e premi. Perché ovviamente la peste non fa niente per niente, in più (e devo anche dire fortunatamente) questa quarta influenza di stagione non la sta abbattendo per cui tenerla in casa è impresa ardua. A conclusione di questo cambio di programma i pittori mi hanno lasciato il loro solito regalino 2cm di polvere poggiata ovunque a cui avrei dovuto pensare martedì al rientro da un rilassante…vuoi vedere che anticipo?

Mi consento una piccola digressione su queste influenze di stagione…ma stagione quale? Perché qui siamo in autunno e freddo non fa, quando arriverà l’inv(f)erno che si fa? Paura vera!!!

18 thoughts on “Dove dovevo essere e dove invece sono

  1. Che peccato… amo viaggiare ma posso farlo poco e rinunciare è decisamente brutto, ma come si dice: prima la salute☺️
    Delle belle spremute di limone con acqua al mattino… fa miracoli 👍 io ci ho cresciuto i miei figli 😀
    Un abbraccio, guarite presto e poi si parte 🤗

    Mi piace

  2. Me lo auguro che Valentino stravinca 🙂 ma ho l’impressione che dovrà fare l’impresa del millenio .-(
    Come fan di Valentino spero proprio che ce la faccia. Lorenzo mi è sempre stato antipatico come Marquez 😀
    Immagino la vostra gioia rinunciare a questo straordinario week end.
    Spero che passi in fretta.

    Mi piace

Rispondi

