Gnamme, dolce idea

Ieri era l’onomastico di maritozzo e siccome la peste associa gli auguri (fatti per qualsiasi circostanza) alla torta potevo mai deluderla? Giammai per cui, essendo stata una mattinata un po’ problematica ho deciso di fare una torta che mi faceva sempre mia madre ai miei compleanni facilissima, veloce che non ha bisogno di cottura, buonissima. Adatta a chi come me coi dolci non va molto daccordo.

Vi scrivo la ricetta, provatela un po’ e ditemi com’è. Ingredienti:
4 mars (si può dire o è pubblicità occulta?)
50gr di burro
Mezzo pacco di riso soffiato circa 180gr (io mettevo quello a cioccolata ma facendola per bimbi ho optato per il riso soffiato normale)
Cacao amaro.

A bagnomaria sciogliete i mars ed il burro, quando si amagama il tutto diventando un po’ cremoso aggiungete i cereali un po’ alla volta mescolando molto bene. Poi girate il tutto in un piatto da portata e date la forma che desiderate (potete usare anche degli stampi di silicone) facendo attenzione a compattare bene il riso soffiato con le mani. Quando avrete terminato cospargete con del cacao amaro e fatelo raffreddare poi mettetelo in frigo per qualche ora prima di servirlo.

Mi spiace ma questo giro non ho foto da farvi vedere perché il dolce è sparito in un batter d’occhi. Prometto che la prossima volta le posto.

4 thoughts on “Gnamme, dolce idea

Rispondi

