Scorrevolissimevolmente

Ultimamente corre tutto molto veloce. Sarà che le giornate sono piene, sarà che la ripresa del lavoro ha nuovamente ristretto i miei tempi ma ho veramente l’impressione che il tempo voli e che tutto scorra, a volte senza controllo. A volte proprio come dovrebbe ed altre manco per niente. Ogni mattina piccola peste piange disperata quando la preparo per andare al nido ( sempre che non la lasci a casa con la nonna perché ha beccato l’influenza di turno), e poi piange disperatissima quando arriviamo fuori la porta del nido per poi calmarsi poco dopo, a quanto mi raccontano le maestre, restando per il resto del tempo ad osservare gli altri bimbi che giocano interagendo molto poco con loro. Intanto io corro al lavoro e poi tra metro e macchina corro a riprenderla e lei mi accoglie con un bel sorriso e tanta energia da scaricare. A casa ovviamente, dove appena arrivata butta tutti i giochi a terra e corre avanti e indietro. La lotta per farla addormentare è fatta di abbracci forzati e tante coccole a cui lei cede distrutta dopo pochi minuti. E mentre lei riposa io corro a fare la spesa, o qualche servizio per poi ritornare più o meno all’orario in cui si sveglia. Insomma ho circa due ore di autonomia per gestire le cose di casa. Poi è finalmente il momento gioco….adesso siamo nella fase vogliofaresaltasaltasulletto oppure voglioarrampicarmisullasediapervedereicolombi. In entrambi i casi occhi spalancati perché piccola peste è pericolosa :-D. Poi la pappa e torna il papà, quindi cena e giochi tutti e tre finché non arriva il momento letto. Nella mia testa il progetto è far addormentare lei e poi vedere un po’ di tv, leggere un libro o sistemare ancora qualcosa. Il progetto resta sempre e solo nella mia testa perché io crollo come una pera cotta insieme o anche prima di piccola peste che continua a ripetere con gli occhi ormai chiusi mamma bebè no.

9 thoughts on “Scorrevolissimevolmente

Rispondi

