Di passi e passetti 

E con l’arrivo delle vacanze abbiamo tolto anche il ciuccio. Sei stata bravissima, non hai mai pianto per averlo, hai dormito per qualche notte un po’ agitata ma hai subito capito che i ciucci per i bimbi grandi come te non li vendono più e poiché il tuo ha fatto una brutta fine ne avresti dovuto fare a meno. Per qualche mattina ti sei svegliata ricordandoci che avevi dormito senza il tuo “amico consolatore” e noi ti abbiamo premiato per questo con una scatola di pennarelli rigorosamente ad acqua con cui sistematicamente fai qualche scarabocchio sul foglio, e poi imbratti manine, piedini, gambotte e qualche volta la faccina. 

Inizi anche a non voler dormire il pomeriggio, anche se poi il capriccio regna sovrano perché resti una treenne in moto perpetuo fino alle 21,30 quando finalmente esausta cedi alle braccia di Morfeo mentre mi abbracci forte. In quel momento ti guardo e tutta la stanchezza della giornata viene spazzata via da un’ondata di dolcezza infinita. Quasi mi pento di averti sgridato durante la giornata perché sembri così piccola ed indifesa da farmi dimenticare tutte le volte in cui non mi sei stata a sentire facendo di testa tua. E che testa dura hai. Stasera per la prima volta ti sei addormentata nella tua stanzetta guardando lo zoo, chissà che non sia un altro importante passo verso qualcosa di nuovo…

Annunci

9 thoughts on “Di passi e passetti 

  1. Che tenerezza… Sono così belli quando sia addormentano beati hanno un che di magico 😍
    I miei (ormai quasi dodicenni) non hanno mai voluto il ciuccio da piccoli… a volte sarebbe stato comodo, ma infondo non è poi così importante ☺️
    Complimenti alla tua piccola 👍

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...