Panta rei dei bambini

Quando piccola peste era piccola, cioè fino a pochi mesi fa, aveva paura dei bambini. Di tutti i bambini, anche della cuginetta di 4 mesi più grande che con tenerezza infinita la voleva abbracciare e baciare. A dirla tutta questo atteggiamento così impaurito ha destato in me qualche preoccupazione. Mamme se qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione si goda il momento perché a breve finirà e vi troverete nella situazione opposta in cui la vostra impaurita e tranquillissima bambina si sarà trasformata in un polipo a 86000 tentacoli che avvinghierà la cuginetta per giocarci e baciarla. E la poverina vorrebbe fuggire ma incredibilmente non ce la fa e te la trovi urlante “zia gaiaaaaa aiutamiiii Irene è proprio monella”. E io devo solo silenziosamente annuire, ripensando alla mia ormai remota preoccupazione che un po’ mi manca 😅😅😅😅😁. E così ritorna il mio mantra : anche questa è una fase e passerà. Ma ormai ho imparato, quando passa questa ne arriverà un’altra…

8 thoughts on “Panta rei dei bambini

Rispondi

