E che colloquio sia

Ultimamente mi sto guardando intorno, lavorativamente parlando. Perché il posto in cui sto da un anno ormai mi sta stretto, perché ormai per esperienza ho capito che tutti sanno promettere, ma quello che conta sono i fatti. Quelli si che parlando da soli. Ed allora invio cv cercando di rispettare il profilo richiesto. Qualcuno mi chiama anche per un colloquio ma qui viene fuori il mio pregresso. La selezione del personale. Perché si, fatta quella, trovarsi dall’altro lato della scrivania cambia tutto il modo di affrontare i colloqui. Perché mentre qualcuno lo fa a te, tu lo fai a loro. Inizi a guardarti intorno, noti chi e come lavora mentre aspetti, stai attenta alle parole che usano, al modo di porsi. E soprattutto alle risposte elusive a domande chiare e circostanziate. Sai che dare certe risposte ma anche no, sai quei test attitudinali che ti sottopongono dove vogliono andare a parare. Sai tante cose. E ti fai delle idee, impressioni, valuti e certe volte bocci ancora prima di essere bocciata. Ma così dove mi avvio?? 😂😂

2 thoughts on “E che colloquio sia

Rispondi

